Cristiano Ruiu: “Colpo a sorpresa? Icardi a fine mercato in prestito”

Il Milan e l’Europeo nei pensieri di Cristiano Ruiu. Il giornalista di fede rossonera ha spiegato il proprio punto di vista sui piani della squadra di Pioli.

Priorità di mercato per il Milan?

Sicuramente il centravanti. Non è pensabile che Ibra, a prescindere dal fatto che si debba operare o meno, sia il centravanti titolare indiscusso anche per la prossima stagione. A 40 anni farà meno gare dello scorso anno, è fisiologico. E quindi è fondamentale investire i soldi in quel ruolo, a prescindere dalle esigenze di mercato di altri ruoli.

Ti aspetti sorprese tra i giocatori in scadenza e quelli in prestito?

Il miracolo di Maldini sarebbe già mantenere la stessa squadra dello scorso anno senza potenziarla.  Sarebbe già un’impresa per la portata degli investimenti necessari. Credo che Chalanoglu possa essere intelligente rinnovarlo a questo punto. Sarebbe una sorpresa, a me non piace particolarmente ma a questo punto si fa di necessità virtù.

Un nome a sorpresa per il mercato?

Icardi in prestito a fine mercato. Lui è in uscita dal Psg. È chiaro che loro vorrebbero monetizzare, ma se si arriva a fine mercato è un’ipotesi percorribile. Sarebbe a mio avviso un grande colpo di mercato. Ci sono diverse componenti favorevoli. Se arriva in prestito si aggira anche la clausola di pagare il 15% a un club italiano.

Fiducia in Pioli?

Lui ha fatto un girone d’andata strepitoso. Se lui fa le cose normali ci sono purtroppo club più forti. Le altre squadre pur non facendo grandi cose in particolare si sono rafforzate in panchina: Lazio, Roma, Napoli e Juve con Allegri, Mourinho, Sarri e Spalletti sono migliorate. Il problema non è Pioli: la questione è che le altre si sono rafforzate.

Chi vince l’Europeo?

La Francia

Cristiano Ruiu Milan-malpensa24