Riapre l’area cani di via San Carlo a Cassano. Il sindaco: «Fiducia ai padroni»

area cani cassano magnago

CASSANO MAGNAGO – Riapre l’area cani di via San Carlo Borromeo. «Diamo fiducia ai proprietari dei cani» annuncia il sindaco Nicola Poliseno. L’area recintata era stata chiusa lo scorso mese di ottobre per colpa della maleducazione e delle violazioni al regolamento da parte dei padroni dei quattrozampe che frequentavano lo spazio verde all’angolo con via Grandi, vicino alle scuole Maino.

La riapertura

«Troppa cattiveria e troppe violazioni al regolamento. Rimarrà chiusa fino a quando torneranno a regnare l’educazione e il rispetto»: con queste parole lo scorso 22 ottobre il sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno rendeva pubblica la decisione di sbarrare i cancelli dell’area cani di San Carlo Borromeo. Oggi la notizia della riapertura: «Tre mesi fa, a causa della maleducazione di alcuni fruitori, prendemmo la decisione di chiudere temporaneamente l’area cani di via San Carlo Borromeo – spiega il sindaco – nella speranza che il tempo trascorso sia stato utile a tutti per riflettere sugli errori commessi in passato, abbiamo deciso di riaprire e dare fiducia ai proprietari». Così i cani potranno tornare a scorrazzare nel verde di via San Carlo.

Rispettare le regole

«Amare i nostri amici a 4 zampe è bellissimo, ma ciò non può prescindere dalle regole base dell’educazione e del rispetto – precisa Nicola Poliseno – l’area cani è di tutti e tutti devono poterla utilizzare…Consigliamo quindi una lettura del regolamento posto sul cancello d’ingresso e il pieno rispetto delle norme contenute in esso». Insomma, quasi un periodo di prova per capire se la “lezione” della chiusura, come una punizione a tempo, è servita. «Monitoreremo questa “nuova fase” e, come sempre, rimaniamo a disposizione per accogliere idee utili e suggerimenti» chiosa il primo cittadino. Ora si vedrà se l’area cani potrà avere una nuova vita.

cassano area cani riapertura – MALPENSA24