CASSANO MAGNAGO – Nella suggestiva cornice della ex Chiesa di San Giulio ha avuto inizio la scorsa domenica la “Stagione Musicale Comunale”. Si tratta di un appuntamento atteso in città e lo dimostra la cornice di pubblico che – proprio come nelle precedenti sedici edizioni – ha riempito la sala già nel primo degli otto appuntamenti in programma.
Il programma
L’evento, sostenuto dall’assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, vede alla regia Sabrina Dente e l’”Associazione Più che Suono” che anche quest’anno hanno presentato una stagione musicale originale, ricca di novità e di alto livello. I concerti sono tutti di domenica pomeriggio, alle 17.30.
Il prossimo appuntamento è per il 13 novembre con “Johannes e Clara: una storia d’amore e d’amicizia” con il Trio Pierre Louÿs (Igor Riva, Andrea Cavuoto e Lorena Portalupi). Domenica 4 dicembre c’è un omaggio alla musica francese con un pianoforte a quattro mani suonato da Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese. Domenica 18 spazio ad “Arie barocche e Canti di Natale) con la mezzasoprano Magdalena Kulig e Maciej Zimka alla fisarmonica.
Quattro gli appuntamenti anche per il 2022: il 5 febbraio con il Trio Viardot (Alessandra Dezzi al pianoforte, Lucia Neri al flauto e Renata Sfriso al violino) con il concerto dal titolo “L’acqua per la terra, la musica per il cuore”, il 19 febbraio con il duo di chitarre Salvatore Seminara e Paolo Devecchi, il 5 marzo con il Trio Louise (Barbara Martinetto al flauto, Milena Punzi Anfossi al violoncello e Clara Dutto al pianoforte) e il 19 marzo con il Duo sconcerto (Matteo Ferrari al flauto e Andrea Candeli alla chitarra).
