Il Varese regola la Castanese nella ripresa (1-3) con due “gioielli” di Lillo e Viscomi

Una punizione “gioiello” di Viscomi in avvio di ripresa e un gol capolavoro di Lillo a una decina di minuti dalla fine, regalano il quinto successo in precampionato al Varese in casa della Castanese (1-3). Due squadre, il Città di Varese e la Castanese, in fase di preparazione anche se qualcosa si è già visto. Soprattutto da parte biancorossa che in fin dei conti ha meritato il successo. Alla fine è 3-1 per il Varese.

Primo tempo in equilibrio

Prima frazione equilibrata con gli ospiti che passano in vantaggio dopo un bel gol di Mamah all’8. Dura poco però il vantaggio biancorosso. Quattro minuti più tardi, infatti, Vacirca si inventa l’1-1. Il Varese torna a costruire gioco producendo un paio di ottime occasioni, in particolare con Lillo. Il pallino del gioco è in mano al Varese, ma la Castanese con orgoglio e organizzazione tiene in piedi la partita fino al “lampo” di Viscomi. Squadra davvero organizzata la Castanese.

Doppio capolavoro

In avvio di ripresa (2′) ci pensa subito lo specialista biancorosso a capitalizzare con un gran calcio da fermo la punizione da ottima posizione. La parabola è imprendibile e si insacca nell’angolino. Il portiere può solo ammirare il grande esercizio balistico del varesino. Il 3-1 della sicurezza lo firma Lillo al 34′ che veste i panni di Del Piero e al termine della combinazione veloce con Pagliaro la insacca con un colpo a giro da applausi. Poi molta gestione della partita fino al fischio finale.

L’analisi del tecnico Sassarini

“Contento per l’impegno messo in campo dai ragazzi. Contento perché già otto ragazzi hanno i novanta minuti nelle gambe. Abbiamo prodotto tanto e
concretizzato poco nel primo tempo e subito un gol su punizione laterale su cui stiamo lavorando”.

CASTANESE – CITTÀ DI VARESE 1-3
RETI: 9′ Mamah (V), 14′ Vacirca (C), 3′ st Viscomi (V), 34′ st Lillo (V).

CASTANESE (4-1-4-1): Mainini (27′ st Puglielli); Sciocco (1′ st Pellegatta), Rorato, Bianchi (1′ st Garavaglia), Bartoli (1′ st Fasani); Cannararo (1′ st Belloli); Leoni (1′ st La Scala), Pelucchi (24′ st Nebuloni), Perotta (1′ st Greco), Vacirca; Binaghi (1′ st Casiraghi).

CITTÀ DI VARESE (4-2-3-1): Lassi; El Idrissi (33′ st Ammirati), Viscomi, Mapelli (33′ st Parpinel), Nicastri (8′ st Petito); Disabato (43′ st Ferrario), Scampini; Otelè (1′ st Capelli), Addiego Mobilio (33′ st Pagliaro), Mamah (43′ st Ritondale); Lillo. A disp. Colosio, Imperiali.

ARBITRO: Pap di Saronno.

Castanese Varese Viscomi-MALPENSA24