“Oltre la mimosa”: a Castano tutto il mese di marzo è dedicato alle donne

castano donne eventi

CASTANO PRIMO – 8 marzo: festa della donna, ma a Castano Primo sarà tutto il mese un mix di appuntamenti e momenti di confronto, riflessione e ringraziamenti. “Oltre la mimosa”, si chiamano così gli eventi che vedranno protagonista l’intera città (da una parte all’altra) nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Iniziative e momenti di confronto

E, allora, ecco il 14 marzo, in piazza San Zenone, “Pink – Lo spazio Kray si colora di rosa”, quindi il 15 in Villa Rusconi, alle 21, toccherà all’associazione Cuore di Donna, volta a diffondere l’attività della stessa a sostegno della campagna di prevenzione dei tumori femminili. Ancora, il giorno seguente (sabato 16), sempre in Villa, ma nel pomeriggio, spazio all’Auser con “MenoPausa, più Salute”, un’iniziativa di confronto e spiegazione, mentre domenica 17 un po’ di attività sportiva con la “Camminata in Rosa” lungo le sponde del canale Villoresi. Il programma, poi, proseguirà giovedì 21 in auditorium Paccagnini, la sera, con la presentazione del libro “Tre” di Marino Bottino, venerdì 22, invece, al museo civico (alle 17.30) “Autoritratto d’autore”, laboratorio artistico per donne di ogni età a cura de La Grande Casa onlus.

Attività fisica, incontri e cultura

Sabato 23 e domenica 24, alle 17.30, nel centro cittadino, c’è la mostra itinerante di Valeria Favrin e, a seguire, gli ultimi appuntamenti: venerdì 29 (museo civico, alle 21) concorso di poesia “Il museo in versi”, con la collaborazione con la compagnia teatrale Il Punto, sabato 30, in piazza Mazzini, mercato del Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi e domenica 31 (Villa Rusconi, alle 16) “Io non ho paura”, spettacolo della segreteria SPI CGIL Ticino Olona. Assieme, inoltre, per tutto il mese spazio ai gruppi di lettura in biblioteca (14, 15, 18 e 22 marzo).

castano donne eventi – MALPENSA24