Lionello di nuovo campione: il cane più veloce del mondo è di Castano

castano levrieri racing

CASTANO PRIMO – Quattro su quattro. Se Achille era soprannominato “piè veloce”, beh… il suo antagonista nel mondo animale, alla fine, è certamente Lionello. Già, perché il piccolo levriero italiano del dottor Angelo Anselmi (veterinario a Castano Primo) si è laureato appunto per la quarta volta di fila campione di racing.

Tra Mondiali ed Europei, quattro volte sul gradino più alto del podio

Germania, Francia, Ungheria e adesso anche Belgio: tra Europeo e Mondiale, insomma, il cane più veloce del mondo arriva proprio dal nostro territorio. «Una grande emozione e soddisfazione – commenta il suo padrone, il dottor Angelo Anselmi – Ancora una volta Lionello ha fatto una prova straordinaria. La gioia maggiore è stata vedere come dopo le due manche eliminatorie, durante le quali ha ottenuto il secondo tempo, in finale ha tirato fuori tutte le sue qualità e doti atletiche, riuscendo appunto a conquistare per la quarta volta di fila (tra Europeo e Mondiale) la medaglia d’oro».

Cinque anni e mezzo, un piccolo levriero italiano

Cinque anni e mezzo, il piccolo levriero italiano è un vero e proprio asso della corsa. «E’ particolare in ogni cosa – conclude Anselmi – Un giocherellone, molto buono e sembra quasi non sentire per nulla la tensione della gara. Prima di ogni prova, infatti, è tranquillissimo. Adesso è il momento di godersi un po’ di meritato riposo: solo applausi, complimenti e tante coccole, come è giusto che sia, dopo l’ennesimo straordinario successo».

castano levrieri racing – MALPENSA24