“Premio Sicurezza”: gli agenti di Castano tra i dieci finalisti nazionali

castano polizia locale

CASTANO PRIMO – Alla fine il primo posto è andato alla Polizia locale di Napoli, ma già il fatto di essere stati tra i dieci finalisti è stato certamente grande motivo di orgoglio e soddisfazione. I Vigili urbani di Castano Primo in finale al concorso “Premio Sicurezza” nella sezione “Migliore operazione di sicurezza svolta da una pattuglia o reparto”.

Operazione di contrasto allo spaccio di droga

Più nello specifico, il comando castanese, ha partecipato con un servizio di pattuglia mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ricevendo l’apprezzamento della giuria. Gratificazione ovvio per il risultato ottenuto, in quanto, purché se con numero di agenti addetti alle attività decisamente non paragonabile alle migliaia di unità delle realtà cittadine e degli altri Comuni medio/grandi, i nostri “poliziotti” sono riusciti ugualmente a concorrere e ad emergere con le loro importanti capacità operative. In particolare, l’iniziativa aveva l’obiettivo di mettere in luce le qualità professionali degli operatori che si sono distinti per la tutela dei diritti e la salvaguardia dei cittadini nello svolgimento dei compiti di servizio.

 Grande soddisfazione e orgoglio

Nel corso delle premizioni, infine, è stato assegnato un premio al primo classificato di 7 mila euro in prodotti per polizia, ma al contempo le altre nove relazioni selezionate e portate in finale sono state ritenute tutte meritevoli, rispecchiando le caratteristiche e gli obiettivi del concorso e, quindi, non è stata fornita una classifica finale.

castano polizia locale – MALPENSA24