Teatro Condominio, su il sipario per un’altra grande stagione a Gallarate

teatro condominio stagione

GALLARATE – Quindici titoli in cartellone, quattro family show alla domenica pomeriggio e tantissimi spettacoli fuoriprogramma, come il concerto gratuito “Mozart a Milano” del 27 ottobre organizzato come grande evento gratuito per il lancio della stagione 2018/19. Dopo l’anteprima dello scorso luglio, oggi 28 settembre il Teatro Condominio di Gallarate alza ufficialmente il sipario. Il quarto anno di Melarido alla guida della sala comunale intitolata a Vittorio Gassman è un mix tra commedia brillante, musical, cabaret e l’opera.

Da Pannofino ai Legnanesi

Ad aprire la stagione sarà Francesco Pannofino il 16 novembre con “Bukurosh, mio nipote”, a chiuderla come da tradizione i Legnanesi con una tripla data a fine maggio. In mezzo Teo Teocoli con i suoi personaggi più famosi, il ritorno di Nicolas Vaporidis, l’irresistibile Angela Finocchiaro, un Nabucco in grande stile (soltanto il coro è composto da 60 elementi) e tanto altro ancora. Tutta la stagione è consultabile su Melarido Store, dove si possono acquistare i biglietti on line senza pagare i diritti di prevendita. A Gallarate il 14 marzo arriverà anche Max Pisu con “Casalinghi disperati”, ospite speciale della conferenza stampa di questa mattina, alla presenza del sindaco Andrea Cassani e dell’assessore alla Cultura Isabella Peroni.

Prevendite e abbonamenti

Il pubblico del Condominio non è mai stato abituato ad abbonarsi, ha sempre preferito il tagliando singolo. Ma qualcosa sta cambiando. «Gli abbonamenti sono finalmente in crescita e questo è un bel segnale: significa che la stagione è gradita nella sua totalità», sottolineano Marco Negri e Rosanna Martinez di Melarido, società che si è aggiudicata la gestione dei due teatri comunali di Gallarate (Condominio e Popolo) fino al 2021. Le formule sono differenti, per ogni gusto ed esigenza. Un’altra novità è la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti tutti i giorni direttamente alla libreria Byblos in piazza Libertà.

teatro condominio stagione – MALPENSA24