Poliziotto libero dal servizio ferma un pregiudicato in centro a Castano

castano polizia locale

CASTANO PRIMO – Il tempo di notarlo aggirarsi con fare sospetto all’esterno di alcune attività commerciali di Castano Primo, nonché punti sensibili, quali l’ufficio postale e la limitrofa farmacia, per capire che c’era qualcosa di strano.

Deve scontare 10 mesi di carcere

E quello che, inizialmente, poteva sembrare una semplice supposizione, ben presto si è trasformata in qualcosa di ben più concreto. Già, perché non appena l’agente della polizia locale castanese, in quel momento libero dal servizio, ha deciso di effettuare un controllo mirato e specifico, ecco scoperto che l’uomo (cittadino italiano), oltre ad essere pluripregiudicato, era gravato da un ordine di carcerazione per 10 mesi di reclusione.

E’ stato notato in piazza Mazzini

Pertanto, il poliziotto lo ha accompagnato subito al comando, dove espletati tutti gli atti giudiziari, gli ha notificato il provvedimento di carcerazione sul quale si apprendeva che era nel frattempo intervenuto un decreto di sospensione della pena. In parallelo è stato dato avvio al procedimento per valutare le condizioni di procedibilità, al fine di richiedere la misura di prevenzione personale, essendo un soggetto dedito ad attività illecite.

castano polizia locale – MALPENSA24