Castano, coltello in pugno tenta due rapine in una mattina: 44enne in manette

castano primo arresto rapine

CASTANO PRIMO – Attimi di tensione nella mattinata di ieri, lunedì 28 dicembre, a Castano Primo, quando un uomo ha tentato di rapinare il Conad di via Lonate, ha estratto dalla tasca un coltello a scatto tra le persone in coda alla cassa cercando di farsi consegnare l’incasso da parte della cassiera.

castano primo coltello rapine

Il sangue freddo della cassiera

Quest’ultima, però, con freddezza ha chiuso il vano dei contanti ed è scappata da dietro al banco destabilizzando totalmente il rapinatore, il quale visto fallito il colpo ha cercato di fuggire raggiungendo a piedi un tabaccaio poco distante probabilmente per cercare di mettere a segno un secondo colpo.

Ha tentato un secondo colpo

Dal Conad intanto è stato dato l’allarme comunicando al comando di piazza Mazzini quanto stava accadendo. Così, una pattuglia al femminile della polizia locale già in zona, ha rapidamente raggiunto il tabaccaio intercettando il rapinatore. In supporto è intervenuta anche una pattuglia della stazione carabinieri cittadina, guidata dal comandante Cosimo Paglialunga insieme ad altri agenti della polizia locale del comandante Massimo Masetti. Il rapinatore, un italiano incensurato di 44 anni, residente in un comune dell’hinterland, è stato arrestato. Addosso al 44enne è stato trovato e sequestrato il coltello utilizzato al Conad. L’arresto andrà in convalida in sede di direttissima nella mattinata di oggi, martedì 29 dicembre.

Rapinò farmacia a Castano: individuato da Polizia locale e Carabinieri

 castano primo coltello rapine – MALPENSA24