Castano Primo, il sindaco Pignatiello si mette… in linea: «Io ci sono sempre»

castanoprimo pignatiello sindaco telefono

CASTANO PRIMO – «Sembrano tre parole scontate, spesso troppo sfruttate e che si rivelano poi non sempre adatte alla situazione. Ma io voglio ribadirlo con certezza e sicurezza: io ci sono». Così il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, ha annunciato oggi, giovedì 27 maggio, la sua ultima iniziativa: divulgare il numero personale di cellulare 393 6468499, contattabile anche via Telegram, Signal e Whatsapp, per essere sempre a disposizione dei suoi concittadini.

«Inizio questa nuova avventura – spiega rivolto a questi ultimi – al vostro fianco, un’iniziativa che ho chiamato “La Tua Voce Conta”, perché ho intenzione di essere al vostro fianco sempre in ogni difficoltà e di far valere la voce di ognuno di voi. Da oggi inizio questo cammino che, per me, non è una novità, ma solo l’evoluzione e il prosieguo di un percorso di ascolto e di supporto ai cittadini che ormai da anni porto avanti».

Iniziativa a due anni dal secondo mandato

Pignatiello spiega di aver scelto la data del 27 maggio «perché oggi ricorrono i due anni dall’inizio del mio secondo mandato da sindaco di Castano, e ho pensato possa rappresentare un bel simbolo di ripartenza da vivere insieme. In tanti, tantissimi mi avete conosciuto durante questi mesi difficilissimi, in questi giorni fatti purtroppo di disperazione, angoscia, timori e tante paure sotto l’ombra della pandemia. In questi mesi in molti mi avete chiesto aiuto, supporto e consiglio e con grandissimo piacere ho cercato per quelle che sono le mie competenze e possibilità di restarvi sempre accanto, in ogni momento.

«In questi mesi, poi, troppo spesso ci siamo sentiti soli, allontanati e distanti da quelli che sono i nostri rappresentanti politici: io nel mio piccolissimo apporto ho cercato di essere un ponte con le istituzioni, da istituzione, per tutti i cittadini. Per me la politica ha senso quando risponde ai bisogni di ciascuno di noi, servendo il prossimo senza secondi fini e facendo sentire la voce di tutti. Da oggi per me comincia un nuovo giorno con la stessa voglia e passione di sempre. Appena le condizioni sanitarie miglioreranno – conclude Pignatiello – scenderò anche in piazza e in strada per ascoltare ancora i cittadini di Castano Primo e di tutto il territorio dell’Altomilanese e, ovviamente, tutti i cittadini italiani che sentiranno il bisogno di confrontarsi con me anche solo per chiedere una mano».

castanoprimo pignatiello sindaco telefono – MALPENSA24