Castano Primo in festa per la Madonna di Grèe. A Cerro la fiera di San Francesco

agenda legnano castanoprimo cerromaggiore eventi

CASTANO PRIMO – Torna puntuale la tradizione a Castano Primo. Sabato 5 agosto è in programma la Festa della Madonna di Grée. Alle ore 10.00 la celebrazione della Santa Messa, alle 15.00 il rosario. Seguirà un pomeriggio musicale con karaoke e il gruppo Every Night. Per tutto il giorno servizio bar, oltre alla zona giochi per i bambini. Un appuntamento per ritrovarsi in un luogo caro per la comunità.

Tradizioni vive nell’Alto Milanese

La tradizione cerrese vuole che il primo lunedì di agosto si tenga la fiera di San Francesco, evoluzione della storica fiera del bestiame che in passato animava il paese. L’edizione 2023 si terrà nelle vie del centro cittadino dalle prime ore del mattino del 7 agosto.

In serata il programma di CerroEstate, la rassegna estiva dell’assessorato alla cultura del Comune, propone un’ulteriore occasione di incontro per tutti: nel cortile del municipio (via San Carlo 17) dalle 21.00 ci sarà lo spettacolo di cabaret del comico di Colorado e Zelig Max Pieriboni (nella foto sopra). In caso di maltempo l’evento si terrà all’auditorium di via Boccaccio 2. L’ingresso è libero.

Etno jazz al Castello di Legnano

Domani, venerdì 4 agosto, torna il grande jazz al Castello visconteo di Legnano con Etno jazz, il concerto che vedrà impegnati Aldo Di Caterino (flauto traverso in do e contralto), Enrico Pieranunzi (pianoforte) e Carlo Bavetta (contrabbasso). Uno dei più grandi jazzisti italiani, il maestro Pieranunzi, insieme con uno dei principali protagonisti del flauto nel jazz italiano, si cimenteranno negli arrangiamenti originali di carattere etno jazz del recente disco di Di Caterino “Amorè” e in altri brani originali compresi standard della tradizione.

Il concerto, che rientra nel programma de “La Bella estate”, fa parte della rassegna JazzAltro. Inizio alle 21.30, ingresso libero e gratuito.

legnano castanoprimo cerromaggiore eventi – MALPENSA24