Castano: il Parco della Musica e della Favola a Villa Rusconi ora è realtà

castano primo parco musica

CASTANO PRIMO – L’ha ribattezzato «Un mondo da favola per tutti», il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello. E, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere, perché basterà entrare in Villa Rusconi per essere immediatamente rapiti e catturati dalle atmosfere magiche e speciali.

Uno spazio per le famiglie

Il Parco della Musica e della Favola, insomma, è realtà. Uno spazio pensato per i più piccoli, ma anche per i grandi e in generale per le famiglie. Un luogo dove, appunto, ritrovarsi, stare insieme e vivere qualche ora davvero particolare ed unica. «Si tratta di un simbolo importante – sono state le parole del primo cittadino castanese – È stato emozionante prendere parte alla nascita di una piccola area piena di aspettative e bellezza, dove coltivare momenti di gioia nella nostra Castano. La soddisfazione e l’orgoglio di vedere così tanti castanesi all’inagurazione è la “ricompensa” migliore che si possa desiderare, grazie di cuore. E un ringraziamento immenso va a tutti quelli che hanno lavorato con passione per aiutarci a realizzare anche questo bellissimo progetto. Ora, questo piccolo mondo da favola è per voi: sono sicuro che lo riempirete di ciò che manca, ovvero della felicità».

Strumenti musicali e giochi

Già, la felicità, perché sono diversi tasselli che si potranno trovare all’interno dello stesso parco: da una parte, infatti, ecco una serie di apparecchiature per la musica (pietre che suonano, xilofoni ed anche uno strumento del silenzio, che permetterà di ascoltare la natura e l’ambiente che ci circonda), dall’altra, invece, c’è un bellissimo treno completamente in legno, sul quale i bimbi avranno modo di giocare e divertirsi.

castano primo parco musica – MALPENSA24