Castano internazionale con la candidatura ufficiale a Comune europeo dello sport

castanoprimo candidata comune sport

CASTANO PRIMO – Una delegazione del Comune di Castano Primo, guidata dal sindaco, Giuseppe Pignatiello, ha partecipato oggi, lunedì 12 aprile, alla cerimonia ufficiale di candidatura a “Comune Europeo dello Sport 2023”. La candidatura è arrivata dal Coni e da Aces, l’organizzazione europea che dal 2001 consegna il premio European Capital of Sport.

«Un riconoscimento straordinario – commenta Pignatiello (nella foto, oggi nella sede del Coni a Roma) e di cui, per la prima volta, la nostra città viene insignita. Ringrazio il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali per la bella accoglienza. Una giornata davvero emozionante. Torniamo a Castano con tanta voglia di vincere insieme alle nostre fantastiche associazioni e atleti».

Pignatiello: «Nuova energia per continuare a lavorare»

«Ho avuto il piacere – ha detto il sindaco di Castano nel suo breve intervento durante la cerimonia – di ascoltare parole autentiche e appassionate di persone che sanno davvero che cos’è lo sport e questo ci dà ancora più la voglia di impegnarci come città nello sport. Sono 7 anni che lavoriamo per sviluppare le strutture affinché siano all’altezza dell’attività sportiva dei nostri ragazzi. Per noi questo traguardo è molto importante e veramente motivo di orgoglio. Da questa giornata portiamo un’energia nuova per continuare a lavorare col medesimo impegno e la speranza di poter ottenere questo risultato. Quando verrete a vedere le nostre strutture – ha concluso – speriamo che sarete contenti del lavoro che abbiamo fatto, siamo certi di essere sulla buona strada».

Castano Primo unica candidata milanese a “Comune europeo dello sport 2023”

castanoprimo candidata comune sport – MALPENSA24