Castano: circolava senza assicurazione, la polizia locale lo scopre grazie al varco

castano veicolo sequestro vigili

CASTANO PRIMO – Girava senza assicurazione e, per di più il veicolo era già sotto sequestro proprio per la medesima violazione: scoperto grazie al varco di sicurezza. Sempre massima, insomma, l’attenzione della polizia locale di Castano Primo per quanto concerne la circolazione stradale.

Veicolo già sotto sequestro

E, così, ecco che qualche giorno fa gli stessi agenti del comando di piazza Mazzini sono stati prontamente avvisati, appunto da una delle telecamere presenti in città, del transito di un mezzo che aveva alcune irregolarità. Allora, il tempo di attivarsi e, poco dopo, il conducente è stato individuato, scoprendo che era privo della carta di circolazione in quanto già ritirata il giorno prima dalla polizia stradale per mancanza della copertura assicurativa.

Sanzioni e ritiro della patente

Ai poliziotti locali non è rimasto altro da fare che contestate all’uomo le relative sanzioni per le violazioni al codice della strada di cui agli articoli 193 e 213,  oltre al ritiro della patente ai fini della successiva revoca ed al sequestro del veicolo per la confisca (successivamente trasportato dal custode acquirente a cui sarà trasferito di proprietà).

castano veicolo sequestro vigili – MALPENSA24