Don Nicola Ippolito fa il suo ingresso a Samarate. E’ il nuovo parroco

Don Nicola Ippolito Samarate

SAMARATE  – Dopo aver salutato e ringraziato don Quirino per gli otto anni in cui è stato il responsabile la Comunità Pastorale Maria Madre della Speranza, Samarate accoglie con gioia il suo nuovo parroco don Nicola Ippolito.

L’ingresso di don Nicola Ippolito

Nato a Saronno 58 anni fa, don Nicola arriva da Rho. Si è già sistemato da alcuni giorni a Samarate e domenica 13 ottobre farà il suo ingresso ufficiale. Il programma alterna momenti di meditazione e preghiera a momenti più conviviali come la cena di benvenuto. Nel dettaglio venerdì 11 alle 20.45 nella chiesa di San Macario si terrà una liturgia della Parola e una meditazione di don Antonio Torresin in preparazione all’ingresso del nuovo parroco. Sabato alle 15 nella chiesa di Samarate è in programma una messa per tutti gli anziani e ammalati della comunità.

La festa della comunità pastorale

Domenica 13 ottobre sarà il clou dei festeggiamenti. Alle 17.15 nell’atrio del Palazzo comunale ci saranno l’accoglienza, il saluto delle autorità civili e la partenza del corteo verso la chiesa parrocchiale di Samarate dove alle 18, alla presenza del vicario episcopale, si terrà la santa messa solenne. Al termine in piazza Italia un aperitivo per tutti e una cena di benvenuto in oratorio. Lunedì spazio per il ricordo dei defunti di tutta la comunità e per quelli della famiglia di don Nicola con una messa alle 20.45 alla chiesa di Verghera.

Don Nicola Ippolito Samarate – MALPENSA24