A Samarate la corsa più colorata di sempre per la festa dell’oratorio

samarate corsa colorata festa

SAMARATE – Una cascata di colori si riverserà nelle strade di Samarate. Oggi, sabato 14 settembre, lungo quatto chilometri delle sue strade si svolgerà, dalle 17, la Color Run Samarate 2019, corsa non competitiva che vedrà i partecipanti arrivare al traguardo variopinti. La gara si inserisce nelle iniziative dell’oratorio di Samarate per la trentesima Sagra del Crocifisso, che continuerà domenica 15 con un concerto di musica classica per salutare don Quirino.

Il percorso

Il punto di ritrovo per la Color Run Samarate 2019, corsa non competitiva e aperta a tutti di quattro chilometri, è l’oratorio di Samarate: alle 15 si svolgeranno le iscrizioni e, fino a esaurimento scorte, verranno consegnati gli appositi kit con occhiali da sole, sacca e colori Holi Colors certificati atossici e anallergici. L’iscrizione per il singolo è di 10 euro, per gli under 12 è di 2 mentre per i gruppi, composti da minimo dieci persone, è di 8 euro. Con partenza alle 17, la gara si concluderà alle 18.30 al Color Party con un dj set.
Saranno interessate dal passaggio degli atleti le seguenti vie: Marconi, Gorizia, Libertà, Fiume, Vittorio Veneto, piazza Italia, Dante Alighieri, Donne della Resistenza, piazza Mercato, Palestro, San Protaso, San Giovanni Bosco, Togliatti, Roma, Padre Kolbe, Diaz, Ronchetti, Faggi, Novella, Zelliner, Milano, Ricci, Lazzaretto, Solferino, Engalfredo e Statuto.

Il concerto “Grazie don Quirino”

La festa dell’oratorio di Samarate proseguirà con l’apertura, alle 19, dello stand gastronomico; alle 20.45 avrà inizio la serata video campeggio e la musica con i dj Carlo e Roby.
Protagonista della giornata di domenica 15 sarà don Quirino: alle 10.30 con la messa di saluto per tutta la comunità, poi con un aperitivo in piazza e il pranzo in suo onore alle 12.30. È inoltre previsto “Grazie don Quirino”, concerto con la Corale Giuseppe Verdi e l’Orchestra Filarmonica Europea, alle 15.30 alla chiesa della Santissima Trinità: in programma ci sono opere di Beethooven, Mozart e Vivaldi.
Nello stesso tempo saranno attivi uno stand di giochi con gli animatori, go-kart e uno scivolo gonfiabile; dalle 19 sarà la musica a cura di Stefano Introini a introdurre il falò finale. Per tutta la durata della sagra resteranno in funzione pesca di beneficenza, bar e stand gastronomico.

samarate corsa colorata festa – MALPENSA24