Castellanza, amore più forte del Covid: festeggiati 254 anniversari di matrimonio

castellanza anniversari matrimonio cerimonia

CASTELLANZA – Il Covid ha fermato ogni attività produttiva, la sanità, l’economia, ma non l’amore. Infatti, non appena è stato possibile, l’amministrazione di Castellanza ha deciso di riprendere le celebrazioni, pur in modalità contenuta, degli anniversari di matrimonio. Cifre importanti perché dallo scorso sabato e per 4 sabati consecutivi saranno 254 le coppie che festeggeranno.

Oro, smeraldo, diamante e platino

Oro, smeraldo, diamante, platino, titanio. Sono i nomi degli anniversari di matrimonio che l’amministrazione comunale di Castellanza ha deciso di festeggiare. I 50 anni sono le “Nozze d’Oro”, i 55 anni sono le “Nozze di Smeraldo”, i 60 anni sono le “Nozze di Diamante”, i 65 anni sono le “Nozze di Platino” e i 70 anni di matrimonio sono le “Nozze di Titanio”.

Riprende la tradizione

Materiali diversi, dal più fragile al più solido, proprio per simbolizzare la maggiore forza che via via la relazione va acquisendo. E così, dopo lo stop imposto dalla pandemia da Covid, il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, ha ripreso questa “tradizione” invitando le coppie a Palazzo Brambilla per un momento di celebrazione.

Da sabato 5 giugno per quattro sabati saranno 254 le coppie che festeggeranno il loro anniversario in Comune: 116 coppie festeggeranno i 50 anni di matrimonio, 81 i 55 anni di matrimonio, 46 i 60 anni di matrimonio, 9 i 65 anni di matrimonio e 2 il traguardo dei 70 anno di matrimonio.

«Si tratta di una bella iniziativa che abbiamo voluto riprendere non appena è stato possibile per complimentarsi per il lungo viaggio insieme», ha dichiarato Cerini. «Abbiamo augurato loro ogni bene e felicità. Una vita passata insieme, dove moglie e marito hanno contribuito alla riuscita e al raggiungimento di questo importante traguardo, vivendo momenti belli ma superando anche le avversità e periodi non del tutto positivi, una vita intera passata insieme».

Come festeggiare

Dal momento che non tutte le lettere inviate si sono rivelate efficienti, l’amministrazione sta cercando di raggiungere il maggior numero di persone e quindi chiede a chi non avesse ricevuto l’invito di contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Castellanza al numero 0331.526261.

castellanza anniversari matrimonio cerimonia – MALPENSA24