Castellanza, aprono le scuole e chiudono le strade. Divieti a tempo in arrivo

castellanza divieti scuole

CASTELLANZA – Aprono le scuole e chiudono le strade. Obiettivo: garantire maggiore sicurezza stradale nei punti più delicati, ovvero nei tratti di strada dove si affacciano le scuole e solo per il tempo necessario all’ingresso e all’uscita degli alunni.

Viabilità modificata a tempo

Da giovedì 12 settembre a Castellanza sarà in vigore un provvedimento di divieto della circolazione lungo le vie: don Bosco, dall’intersezione con via Montessori fino all’intersezione con via Gerenzano; Alessandro Volta, dall’intersezione con via Santa Liberata fino all’intersezione con via Moncucco; Adua, dall’intersezione con via Corridoni fino all’intersezione con via Brambilla e nei pressi dell’oratorio Sacro Cuore.

Il divieto di circolazione va ad aggiungersi a quello già in vigore nei pressi degli istituti scolastici di via Moncucco e via San Giovanni che ha garantito buone condizioni di sicurezza durante l’entrata e l’uscita degli alunni.

Il provvedimento verrà adottato, per il momento, in via sperimentale proprio nei punti viabilistici che negli scorsi anni hanno presentati criticità. L’interdizione della circolazione veicolare riguarda gli orari di entrata e di uscita degli alunni delle scuole mentre per quanto riguarda la via dell’oratorio Sacro Cuore avrà durata permanente. Potranno invece circolare i residenti delle strade interessate.

castellanza scuole strade divieti – MALPENSA24