Carabinieri in ascolto anche a Castellanza. E il sindaco Cerini saluta il nuovo maresciallo donna

castellanza carabinieri cerini
castellanza carabinieri cerini

CASTELLANZA – Arriva anche a Castellanza lo sportello di ascolto dei Carabinieri. L’esordio del nuovo servizio dedicato ai cittadini è in programma per mercoledì 2 ottobre, dalle 11 alle 12, nell’ufficio dei gruppi consiliari al piano terra del Municipio. Per poi ripetersi ogni primo mercoledì del mese.

L’occasione di confrontarsi con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castellanza, il maresciallo Lisbona, per definire le linee guida del progetto, ha permesso al sindaco di Castellanza Mirella Cerini di fare una visita alla sede dell’Arma in via Tagliamento, in compagnia dell’assessore alla polizia locale Giuliano Vialetto, per poter consolidare i rapporti.

Il sindaco Cerini ha incontrato alcuni dei militari in servizio, tra cui l’ultima arrivata a Castellanza, il Maresciallo Federica Sbarra, fresca di corso Marescialli a Firenze, che va a rinforzare la “quota rosa” della locale Stazione dei Carabinieri, dopo l’inserimento di un militare di sesso femminile già lo scorso anno, all’interno di un organico che a pieno regime è composto da 15 unità.

Novità confortanti, per gli amministratori castellanzesi, anche sul fronte della logistica strutturale del presidio dell’Arma: gli ultimi interventi realizzati, come la creazione di un nuovo alloggio di servizio e la tinteggiatura completa di tutti i locali interni, sono stati finanziati proprio dalle amministrazioni comunali di Castellanza e Olgiate Olona.

castellanza carabinieri cerini ascolto – MALPENSA24