Castellanza, Cerini in visita al Facchinetti. «Crediamo in voi che siete il futuro»

castellanza cerini isis facchinetti

CASTELLANZA – «Crediamo in voi e nel vostro impegno, perché rappresentate il futuro del paese», ha detto il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini agli alunni dell’Isis Facchinetti. Oggi, venerdì 18 settembre, il primo cittadino ha portato i propri saluti all’istituto in via Azimonti, insieme alla dirigente scolastica, Anna Maria Bressan e al presidente del consiglio d’istituto, Francesco Iadonisi.

Un saluto agli 800 studenti

Cerini, che non ha voluto visitare le scuole nei primi giorni di apertura per non creare ulteriore agitazione, ha però deciso di incontrare gli oltre 800 studenti del Facchinetti e i loro docenti. In prima mattinata si è svolto l’incontro con le classi prime e gli studenti di Castellanza, mentre più tardi, il primo cittadino ha anche parlato con gli alunni dell’ultimo anno.

Sarà un anno diverso

«Mi rende molto felice essere qui», ha esordito il sindaco. Perché la nostra amministrazione vi è sempre vicina e vi segue con interesse. Quello che è appena iniziato è un anno particolare, diverso dagli altri, da affrontare con le dovute attenzioni. Ma sono convinta che insieme riusciremo a concretizzare i progetti che più stanno a cuore a voi e ai vostri insegnanti. Crediamo molto in voi, che siete il futuro».

E venerdì prossimo tocca ad Antonelli

I ringraziamenti sono arrivati anche dalla dirigente stessa, che venerdì prossimo, 25 settembre, accoglierà anche Emanuele Antonelli, sindaco di Busto Arsizio. «Avere a scuola i rappresentanti delle amministrazioni locali da cui provengono i nostri studenti è essenziale perché dimostra l’interesse della politica nei confronti della cultura e dell’istruzione. E soprattutto il desiderio di fare rete e investire nella ripresa e nell’educazione. Noi, come scuola, sappiamo che non siamo soli, che lavoriamo all’interno di una comunità che ci accoglie e con noi progetta nuove esperienze educative», conclude Bressan.

Scuole a Castellanza. Corse degli autobus raddoppiate e ingressi scaglionati

castellanza cerini isis facchinetti – MALPENSA24