Castellanza e Fagnano al voto: alle 12 affluenza tra il 15 e il 20%

castellanza fagnano olona elezioni affluenza

CASTELLANZA E FAGNANO OLONA – Les jeux sont faits: ormai la campagna elettorale è finita e da circa 8 ore i cittadini dei 33 comuni della provincia di Varese che vanno al voto nel 2021 si stanno recando nelle cabine elettorali per esprimere le proprie preferenze. In Valle Olona protagonisti sono Fagnano Olona, dove l’affluenza raggiunge un 20%, di lunga superiore alla media provinciale, e Castellanza, dove solamente il candidato del centrodestra, Angelo Soragni, si recherà a votare, dato che il sindaco uscente Mirella Cerini, risiede a Busto Arsizio e Alex Citati a Legnano.

A Fagnano tutti presenti

La campagna elettorale è stata senz’altro accesa in entrambi comuni, ma ormai oggi, domenica 3 ottobre, la partita è chiusa e non rimane nulla da fare, se non votare. A Fagnano Olona apre le danze il candidato sindaco del centrodestra, Luciano Almasio, seguito poi da Marco Baroffio di Sìamo Fagnano, Piera Stevenazzi di Fagnano Tricolore e Paolo Carlesso di Solidarietà progresso. A sorprendere è però la partecipazione della comunità, dato che alle 12 si era registrata un’affluenza del 20% circa, decisamente superiore alla media provinciale che si attesta intorno all’11.87%.

A Castellanza, invece, tra i candidati sindaco, l’unico che si è recato a votare nel comune è stato Angelo Soragni, del centrodestra unito, dato che il sindaco uscente Mirella Cerini, sostenuta da Partecipiamo, risiede proprio sul confine con Busto Arsizio e Alex Citati di Castellanza in Movimento a Legnano. Anche in questo caso, però, l’affluenza alle 12 era del 15% e promette quindi bene.

castellanza fagnano olona elezioni affluenza – MALPENSA24