Castellanza, i funerali di Mirella Cerini il 2 maggio alle 11 nella chiesa di San Giulio

CASTELLANZA – I funerali del sindaco Mirella Cerini si terranno giovedì 2 maggio alle 11 nella chiesa di San Giulio. In quella giornata l’amministrazione comunale di Castellanza ha proclamato il lutto cittadino. Allertati tutti i sindaci del territorio che si presenteranno con la fascia tricolore e il gonfalone. La camera ardente verrà predisposta da mercoledì 1° maggio all’interno del palazzo municipale di Castellanza.

Proclamato lutto cittadino

L’Amministrazione Comunale di Castellanza proclama Lutto cittadino in occasione del funerale del sindaco Mirella Cerini, che si terrà giovedì 2 Maggio 2024 alle ore 11.00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giulio.
La camera ardente sarà allestita nella Sala delle Colonne della sede comunale (Palazzo Brambilla) dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di mercoledì 1° Maggio 2024.
Il Santo Rosario verrà recitato nel cortile del Comune mercoledì 1° maggio alle ore 20.45 (in caso di pioggia presso la Chiesa di San Giulio).
È desiderio della famiglia e dell’Amministrazione Comunale che vengano devolute offerte alle associazioni di volontariato castellanzesi, cuore pulsante della città, in luogo dei fiori.

La tragedia

Il sindaco di Castellanza è venuta a mancare giovedì scorso, 25 aprile, dopo aver guidato le celebrazioni per la Festa di Liberazione. Stroncata da un infarto nel cortile del Municipio con ancora indosso la fascia tricolore. Nel frattempo si attende l’esito dell’autopsia per chiarire cosa possa aver causato il malore fatale.

castellanza funerali Mirella Cerini – MALPENSA24