Castellanza, i ragazzi di Solidarietà Famigliare in scena al Dante con “Musicabile”

CASTELLANZA – C’è “Musicabile” al teatro Dante di Castellanza: i ragazzi del centro diurno disabili e della comunità di Solidarietà Famigliare saliranno sul palco da protagonisti per il musical messo in scena dagli Amici della Nuova Busto Musica. Lo spettacolo, in programma sabato 11 maggio alle 21, è l’ultimo appuntamento con la stagione teatrale cittadina 2023/2024 “In scena al Dante” organizzata dall’assessorato alla cultura della Città di Castellanza e dall’associazione Amici del Teatro con la compagnia Filodrammatica Entrata di Sicurezza.

Le voci

“Un evento che sicuramente arricchisce la comunità – dichiara il vicesindaco reggente di Castellanza Cristina Borroni – per questo invito tutti a partecipare, così da far sentire ai ragazzi e alle loro famiglie il calore, l’affetto e la riconoscenza per la loro presenza in mezzo a noi”. L’assessore alla cultura e istruzione Davide Tarlazzi aggiunge che “con Musicabile si chiude la Stagione teatrale cittadina ed è molto significativo che quest’ultimo appuntamento coniughi cultura e integrazione. Ancora una volta si potrà constatare che il teatro è una grande risorsa educativa tanto per chi ne fa esperienza diretta quanto per chi ne fruisce come spettatore”.

Lo spettacolo

Lo spettacolo prevede la partecipazione dei ragazzi del Centro Diurno Disabili e della comunità di Solidarietà Famigliare. Sotto la direzione di Ornella Gobbi (specialista del laboratorio di musica presso il Centro Diurno Disabili) e insieme a due cantanti professionisti e a una band di musicisti, i ragazzi canteranno e accompagneranno ritmicamente con piccoli strumenti a percussioni le indimenticabili melodie dei musical più famosi, alternando le musiche con piccole parti recitate.

Info

L’appuntamento è al teatro di via Dante a Castellanza sabato 11 maggio alle 21. Biglietti a 10 euro, con la prevendita al “14 Art Gallery Cafè” di via Vittorio Veneto 19 a Castellanza.

castellanza musicabile solidarietà famigliare – MALPENSA24