Castellanza, nella lite tra inquilini spunta anche un coltello. Ferito un trentenne

castellanza inquilini lite coltello

CASTELLANZA – Nella lite tra inquilini spunta anche una lama. E’ accaduto questa notte, venerdì 22 febbraio, in un’abitazione di Castellanza. E sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di locale e del nucleo operativo e radiomobile, che hanno arrestato un cittadino nordafricano.

I motivi alla base del diverbio, che è subito degenerato, sono ancora tutti da approfondire. La lite è scoppiata all’interno dell’abitazione del cittadino nordafricano, il quale dopo aver ripetutamente preso a calci e pugni il proprio inquilino convivente, ha provato a colpirlo con un coltello da cucina con la lama di oltre 20 cm. Il colpo è andato a segno. Per fortuna dell’aggredito però, il fendente gli ha procurato solo una ferita superficiale al volto tra il mento e la mandibola. La vittima è un italiano trentenne, che era temporaneamente ospitato presso la casa del nordafricano e che è stato refertato e medicato presso l’ospedale di Castellanza. E dimesso con 10 giorni di prognosi.

Il nordafricano è stato invece tratto in arresto per lesioni aggravate e minacce. Oggi si è tenuta l’udienza con rito direttissimo ed è stato convalidato l’arresto: condanna a 14 mesi per lesioni aggravate e minacce e misura cautelare in carcere.

castellanza inquilini lite coltello – MALPENSA24