Castellanza, ispezione dei Nas alla Fondazione Moroni: nessuna irregolarità

castellanza nas fondazione moroni

CASTELLANZA Nas alla Fondazione Moroni. Questa mattina, martedì 21 aprile, il comando dei carabinieri per la tutela della salute ha effettuato un accesso alla struttura di Castellanza. La notizia è confermata anche dai vertici della Fondazione e in una breve nota si spiega che si è tenuta una visita ispettiva igienico sanitaria e amministrativa da parte dei Nas nell’ambito degli ordinari controlli in atto presso tutte le strutture sociosanitarie in relazione alla pandemia Covid-19.

L’ispezione ha dato esito favorevole e non ha riscontrato criticità sull’operato della struttura. La Fondazione ha inoltre comunicato di aver già avviato la campagna di screening su ospiti e operatori, benché asintomatici con l’esecuzione dei tamponi come da indirizzi istituzionali.

Si è inoltre concluso con esito positivo anche una seconda ispezione da parte dei Nas alla farmacia comunale, avvenuta il 4 aprile scorso al fine di verificare il rispetto delle misure previste in materia di emergenza coronavirus. «Alla luce del doppio esito favorevole delle ispezioni dei Nas nelle due realtà cittadine dimostrano la professionalità dimostrata da chi opera e gestisce la Fondazione e la Farmacia comunale», questo il commento del sindaco Mirella Cerini.

castellanza nas fondazione covid-19 – MALPENSA24