Castellanza, la Mater Domini pronta a realizzare un nuovo reparto Covid

castellanza mater domini

CASTELLANZA – La Mater Domini costruirà un nuovo reparto totalmente dedicato ai malati Covid. Un intervento che non andrà tanto per le lunghe e che rappresenta un segnale: l’emergenza coronavirus non è affatto superata. Meglio quindi non abbassare la guardia.

Il nuovo reperto Covid sorgerà nell’area parcheggio che porta all’ingresso sul retro dell’ospedale. Si tratta, almeno secondo alcune indiscrezioni, di una struttura prefabbricata, il progetto è stato già stato messo a punto. E nei prossimi giorni l’intervento approderà anche a Palazzo Brambilla, dove verrà portato in discussione e in approvazione in giunta.

Al momento però nessuno scopre ulteriori dettagli, se non che sarà un cantiere con tempistiche realizzative piuttosto brevi. L’obiettivo, infatti, è quello di finire i lavori entro l’estate, cosicché il nuovo reparto possa essere operativo già nei mesi autunnali. Del resto l’attenzione del mondo scientifico è proiettata proprio sull’autunno, quando, secondo alcune ipotesi, si potrebbe verificare una seconda ondata della diffusione del virus. E forse proprio per non farsi trovare impreparati la direzione dell’ospedale ha programmato la realizzazione. Che di fatto, inoltre, dividerà gli ingressi e creerà un doppio percorso d’accesso ai reparti ospedalieri con una zona dedicata e isolata per i soggetti contagiati.

castellanza mater domini covid – MALPENSA24