Castellanza, sono terminati i lavori e i disagi in via della Padella

castellanza lavori disagi

CASTELLANZA – Via un cantiere sotto un altro. Sono terminati i lavori, e anche i disagi, in via della Padella. In queste settimane, infatti, è stato effettuato un intervento che ha ripristinato la strada a seguito del cedimento della carreggiata. Nelle prossime settimane invece si comincerà a lavorare sull’immobile della Stazione Nord e al parcheggio adiacente. Anche in questo caso Ferrovie ha previsto una serie di manutenzione per risolvere il problema delle infiltrazioni che da tempo si registrano sia al parcheggio, sia all’immobile della stazione. Qui la fine dei lavori è prevista entro l’estate.

Nello specifico, per quanto riguarda il parcheggio della stazione si interverrà sui canali di raccolta acque meteoriche. In tal modo si porrà rimedio alle infiltrazioni nella soletta. Stesso problema che affligge la stazione dove sono previste manutenzione alla copertura. Sono questi interventi che verranno pagati da Ferrovie.

«Il cantiere in via della Padella è rimasto aperto due settimane e breve verrà ripristinata anche la segnaletica orizzontale» ha spiegato il sindaco Cerini. «Abbiamo rispettato i tempi e ridotto al minimo i disagi ai residenti, i quali sono stati preventivamente avvisati. Ora procediamo con i lavori alla stazione». Dove nei mesi scorsi i tecnici delle Ferrovie hanno effettuato un sopralluogo e, dopo una richiesta formale di intervento presentata dai sindaci di Castellanza, Rescaldina, Cislago, Gorla Minore, Marnate e Olgiate è arrivato l’ok al cantiere. Che partirà a breve.

 

castellanza lavori disagi – MALPENSA24