Castellanza in un libro: storia, tradizioni e passioni

castellanza libro storia tradizioni

CASTELLANZA – Protagonista dell’incontro in programma alla Sala Rotonda di piazza Castegnate sarà la storia di Castellanza. La racconterà “Castellanza immagini e parole – Storia, Tradizioni e Passioni di una Comunità”, nuovo libro di Andreina Colombo Passoni, che sarà presentata sabato 19 ottobre alle 16: l’appuntamento ospiterà inoltre gli interventi del giornalista Luciano Landoni, che ne ha curato l’introduzione, e dello storico Alessandro Bianchi.

Un lavoro di ricerca e ascolto svolto da anni

Andreina Colombo Passoni presenterà “Castellanza immagini e parole – Storia, Tradizioni e Passioni di una Comunità”, sua nuova opera divisa in due volumi di oltre settecento pagine, arricchite da una galleria fotografica di particolare interesse. L’iniziativa, che rappresenta il coronamento del suo attento e amorevole lavoro di ricerca e ascolto svolto da anni, gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura della città di Castellanza, della Liuc e della scuola superiore “Carolina Albasio”.
Con le voci narranti di Danilo Lamperti, Lucia Landoni e Eugenio Pagani durante l’evento verranno letti alcuni passi significativi; vi saranno anche degli intermezzi musicali a cura dell’orchestra da camera “ … In armonia”, diretta da Isabella Passoni, che rievocherà periodi di grande importanza storica.

castellanza libro storia tradizioni – MALPENSA24