Castellanza, Manelli (FdI): «Via don Gnocchi è diventata una giungla»

castellanza manelli via don gnocchi

CASTELLANZA – «Se qualcuno si lamenta perché a Castellanza c’è poco verde lo invito a farsi un giro in via don Gnocchi. Dove ai lati cresce ormai una giungla pronta a invadere la strada. E’ uno schifo lì, non si vede nemmeno un cartello. E dire che c’è pure un rilevatore di velocità». Giovanni Manelli, consigliere di opposizione per Fratelli d’Italia all’inizio la butta sull’ironico, ma poi picchia duro sulle condizioni di abbandono in cui è lasciata la strada in questione.

castellanza manelli via don gnocchi

Vuoi la quarantena, vuoi che negli ultimi tempi un po’ d’acqua è caduta, sta di fatto che i lati di via don Gnocchi ricordano molto la selva. E la natura cresce e si riprende tutto: lungo quella strada per esempio ha già fagocitato quasi del tutti i cartelli stradali: siano quelli che indicano l’ingresso in Castellanza, il diritto di precedenza, il divieto di transito o la segnalazione di un punto di rilievo della velocità. Ormai la segnaletica è quasi del tutto sparita, divorata dalle piante ed erbacce.

«E il Comune non taglia – interviene Manelli – Spero che ora, dopo che ho segnalato la cosa, si diano una mossa. E’ una questione certamente di decoro, ma anche di sicurezza e soprattutto di correttezza visto che lì si rileva la velocità e il cartello per avvisare gli automobilisti è nascosto dalle erbacce. E poi non è possibile che in città spesso e volentieri ci si dimentica delle periferie come in questo caso».

castellanza manelli via don gnocchi

castellanza manelli don gnocchi giungla – MALPENSA24