Castellanza, Manelli: “Tagliare lo stipendio degli assessori per sistemare il verde”

castellanza manelli stipendi

CASTELLANZA – «Se non ci sono soldi per sistemare il verde, sindaco e assessori rinuncino agli stipendi. Con il denaro risparmiato si potrebbero fare almeno piccole manutenzioni come sistemare l’area dei cani in via dei Platani».

Torna alla carica il consigliere di opposizione Giovanni Manelli. E’ questa volta punta il dito sullo spazio di via Platani dedicato ai cani. «Ho visto una serie di lamentele su facebook e proprio l’altro giorno ho voluto verificare di persona la situazione». Manelli racconta: «Quell’area cani l’ho realizzata io quand’ero assessore. Come del resto anche quella in via De Gasperi. Due spazi ricavati in altrettanti parchi pubblici. Ma quella di via dei Platani è messa davvero male». Erbacce, senso di abbandono e sporcizia.

«Durante il mio sopralluogo ho incontrato alcuni cittadini. Mi hanno spiegato che nonostante le tante segnalazioni in comune, nessuno si è fatto vedere o sentire. Intanto l’erba è altissima e c’è chi teme che nelle ore più tranquille o la sera qualcuno si possa nascondere in mezzo alle erbacce e aggredire la gente».

Decoro e sicurezza sono sempre stati due principi cardini del fare politica di Giovanni Manelli. «Quella del taglio degli stipendi è una proposta lanciata dai cittadini e che faccio mia. Basterebbe dimezzarli per un anno per ottenere un significativo risparmio. Quasi 32 mila euro, se si esclude il sindaco. Soldi che basterebbero per sistemare quell’area cani, ma anche per fare altre piccole manutenzioni. Senza contare che sarebbe un bel segnale da parte degli amministratori».

 

castellanza manelli stipendio – MALPENSA24