Castellanza, un incontro con il sindaco per parlare dei problemi del Buon Gesù

castellanza cittadini traffico

CASTELLANZA – Un incontro con il sindaco per parlare dei problemi del Buon Gesù. Mirella Cerini ha mantenuto la promessa e andrà al Buon Gesù per parlare con i residenti. Il primo cittadino, questa sera, giovedì 28 giugno, alle ore 21, incontrerà i castellanzesi del rione Buon Gesù.

Al circolo del quartiere ci saranno anche gli assessori alla Sicurezza Giuliano Vialetto, ai Lavori pubblici Claudio Caldiroli e il consigliere delegato all’Ambiente Flavio Castiglioni. L’incontro è aperto a tutti i residenti e l’obiettivo è quello di riallacciare e proseguire il dialogo  con le gente di questo quartiere diviso su tre città e periferia di Castellanza, ma anche di Olgiate e di Busto.

L’incontro organizzato dal sindaco arriva dopo che qualche settimana fa i cittadini del Buon Gesù avevano lanciato l’allarme su una serie di problemi. Il traffico, le lunghe code che lungo quell’incrocio strategico si formano quasi senza tregua durante tutto il giorno. Ma anche la mancanza di eventi, di iniziative, oltre che tutta una serie di situazioni che richiederebbero l’intervento del comune. Dalla pulizia delle strade ai marciapiedi da rifare. Un lungo elenco di problematiche che fa sentire la gente che abita nel quartiere cittadini di periferia e dimenticati.

Mirella Cerini in quell’occasione rassicurò i residenti assumendo l’impegno che nel giro di poche settimane avrebbe organizzato un momento di confronto e dialogo sia per far sentire la vicinanza di Palazzo Brambilla a quello spicchio di città, sia per raccogliere le istanze, i problemi e confrontarsi, anche in pubblico, con chi suggerirà proposte e idee. L’invito a partecipare è aperto a tutti i residenti.

 

castellanza incontro sindaco – MALPENSA24