Agenti Speciali dell’Ambiente cercasi. Per “Puliamo il Mondo” a Castellanza, il 28 settembre

castellanza puliamo mondo legambiente legnano

CASTELLANZA – Puliamo il Mondo fa tappa anche a Castellanza: il Comune e Legambiente si alleano per arruolare Agenti Speciali dell’Ambiente. Per la pulizia delle aree verdi.

puliamo mondo castellanza legambiente

L’appuntamento con l’edizione 2019 di Puliamo il Mondo a Castellanza è per sabato 28 settembre, con ritrovo fissato per le 8.45 davanti al Municipio. In campo il Comune e Legambiente Valle Olona, che fanno squadra ormai già da anni per l’organizzazione dell’evento che richiama la manifestazione internazionale “Clean Up the World”. L’invito ai cittadini è fin troppo chiaro e inequivocabile: «Diventa anche tu un Agente Speciale dell’Ambiente e partecipa alla pulizia delle aree verdi di Castellanza sabato 28 Settembre».

Una vera e propria missione, che l’amministrazione comunale intende inserire all’interno del più generale piano di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e delle tematiche legate ai rifiuti. Perché, ricordano dal Comune di Castellanza,   «oggi non si può tollerare che si possano trovare dei rifiuti abbandonati nelle zone periferiche, nei boschi e nei campi della città visto gli sforzi dell’Amministrazione di Castellanza e di tutti i Comuni limitrofi tesi a promuovere una maggiore sensibilità alla raccolta differenziata». Tra le azioni rivendicate dall’esecutivo guidato dal sindaco Mirella Cerini, si elencano l’obiettivo della riduzione del conferimento nelle discariche e negli inceneritori di rifiuti, le azioni volte allo sviluppo di sistemi complessi di raccolta porta a porta e l’ampliamento del centro di raccolta rifiuti sia in termini di orario (la piazzola di Castellanza è aperta anche la domenica mattina) sia dei materiali raccolti in maniera differenziata.

castellanza puliamo mondo legambiente – MALPENSA24