Castellanza, botte a un tabaccaio per rubare l’incasso: arrestato rapinatore

castellanza rapina tabaccheria

CASTELLANZA – All’alba di oggi, venerdì primo febbraio,  i carabinieri della stazione di Castellanza hanno tratto arrestato in esecuzione di un provvedimento di carcerazione un 50enne di Castellanza, con precedenti, disoccupato, che dovrà scontare una pena residua di 2 anni e 5 mesi. Il provvedimento dell’autorità giudiziaria è relativo alla rapina a mano armata che l’uomo aveva commesso il 17 novembre 2016 ai danni di una tabaccheria di Castellanza, nel corso della quale lui ed il complice, arrestati dopo qualche mese in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, avevano anche colpito ripetutamente al volto ed al capo il titolare del medesimo negozio che aveva provato a reagire ai malviventi.

Incastrato dalle telecamere

La condanna, già parzialmente scontata durante la custodia cautelare in carcere, è relativa ai reati di rapina in concorso e lesioni personali, commessi, come anticipato, a Castellanza, il 17 novembre 2016. Fondamentale per lo sviluppo delle prime indagini e per l’emissione della successiva condanna dei rapinatori il fatto che durante la colluttazione con il tabaccaio i due malviventi fossero rimasti a volto scoperto consentendo, pertanto, al sistema di
videosorveglianza di riprendere il loro volto e, successivamente, di identificarli, anche grazie al fatto che i due uomini erano  “volti conosciuti” agli investigatori. Dopo le formalità di rito il 50enne è stato portato in carcere a Busto Arsizio.

castellanza rapina tabaccheria – MALPENSA24