Castellanza, ruba soldi a un’anziana. Incastrato dalla videosorveglianza

truffa parroco cassano

CASTELLANZA – Ruba il portafoglio a un’anziana, ma viene preso dai carabinieri. Sono state le immagini della videosorveglianza interna a essere decisive per incastrare il tunisino di 19 anni autore del furto.

Il tutto è accaduto alla cassa di un supermercato della città. La donna, una signora di 70 anni, dopo aver fatto la spesa, era in cassa per pagare. E dietro di lei, in coda come fosse un normale cliente, c’era il ragazzo tunisino. L’occasione si sa, fa l’uomo ladro. E così il giovane, approfittando di un attimo di distrazione della settantenne, ha infilato la mano nella borsa e, con mossa repentina, sfilato il portafoglio contenente documenti e contanti. A quel punto si è allontano con rapidità dal supermercato.

Quando la donna si è accorta, subito dopo, di non avere né i soldi né il portafoglio però era ormai troppo tardi, poiché del ladro, che poi è risultato essere già pregiudicato, non c’era più nemmeno l’ombra.

C’erano però le immagini, che visionate hanno mostrato l’accaduto. A quel punto l’attività dei carabinieri di Castellanza è stata decisiva per risalire all’autore, che è stato deferito in stato libertà per furto. Il giovane è anche risultato residente in città e disoccupato.

 

castellanza ruba anziana – MALPENSA24