Giovedì a Castellanza la consegna delle borse di studio a 20 ragazzi

CASTELLANZA – Giovedì la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli di Castellanza. Sono 20 i ragazzi usciti dalla “terza media” che giovedì alle 13, nell’aula magna dell’istituto comprensivo di via dei Platani, verranno premiati dal sindaco Mirella Cerini e dalla consigliera delegata all’istruzione, la professoressa Rosangela Olgiati.

Iniziativa in continuità

È ormai dal 2007/2008 che l’assessorato all’Istruzione della Città di Castellanza riconosce delle borse di studio agli studenti meritevoli, residenti a Castellanza che, avendo frequentato le classi terze della scuola secondaria di primo grado, hanno ottenuto la licenza media.
Si tratta di premi da 200 euro per gli alunni usciti con il voto 10 (sono otto, di cui due con la lode) e da 100 euro per gli alunni usciti con un 9 (sono dodici): in 15 provengono dall’Istituto Comprensivo, tre dall’Istituto Maria Ausiliatrice e uno a testa dalla Scuola Maria Montessori e dell’Istituto Comprensivo di Arconate e Buscate.

Anche il premio “Alberto Moroni”

cerimonia sarà anche l’occasione per premiare il vincitore del premio di giornalismo “Alberto Moroni” e per consegnare la menzione speciale riconosciuta dalla Commissione giudicatrice.

castellanza scuole borse studio cerini – MALPENSA24