Castellanza, spaccio in zona rossa: 20enne arrestato con quasi mezzo chilo di “fumo”

castellanza spaccio hashish arrestato

CASTELLANZA – Spaccio in zona rossa: i carabinieri arrestano un giovane per detenzione ai fini di spaccio e sequestrano oltre 400 grammi di hashish. Nell ambito dei controlli dei militari della compagnia di Busto Arsizio per il rispetto delle norme anti covid è stato infatti arrestato un 20enne di Castellanza.

Quasi mezzo chilo di hashish

Il ragazzo si aggirava per le vie del centro quando i carabinieri della stazione cittadina lo hanno fermato nel corso dell’attività di verifica delle norme anti Covid-19. Il suo atteggiamento e la sua reazione al controllo hanno subito insospettito i militari che, dopo la perquisizione personale, gli hanno inizialmente trovato una dose di hashish in tasca, verosimilmente pronta essere venduta a qualche acquirente. Altri 20 grammi di fumo erano nascosti nei calzini del ragazzo.

Droga tra libri e calzini

La successiva perquisizione nell’abitazione del 20enne ha consentito ai carabinieri di trovare altri 400 grammi circa della stessa sostanza, un bilancino e tutto il necessario per confezionare delle dosi. Un panetto della droga sequestrata era ben nascosto tra i libri riposti in uno scaffale presente nella stanza del ragazzo. L’arrestato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida per direttissima in tribunale a Busto Arsizio.

Officina clandestina a Olgiate: auto rubate ripulite. Denunciato fagnanese

castellanza spaccio hashish arrestato – MALPENSA24