Gli studenti del Tecno Team di Castellanza vincono la Robocup e puntano a Sidney

castellanza robocup sidney studenti

CASTELLANZA – Obiettivo Sidney. la squadra Tecno Team dell’istituto Comprensivo di Castellanza che, sotto la guida della docente Emanuela Da Ronch, ha trionfato alla Robocup 2019, che si è tenuta a San Giovanni Valdarno. I piccoli campioni sono stati accolti ieri sera a Palazzo Brambilla dal sindaco Mirella Cerini, la quale ha espresso parole di grande soddisfazione per il risultato raggiunto.

All’incontro con il primo cittadino c’erano, oltre ai ragazzi anche i genitori, la dirigente e l’insegnante. Gli studenti hanno ricevuto come premio libri aventi per tema la robotica con le sue applicazioni attuali e i possibili sviluppi futuri.

Sono anche stati fissati gli obiettivi. Il prossimo, infatti, è ambizioso e lontano: la partecipazione alla finale mondiale a Sidney di Robocup, in programma dal 3 al 7 luglio.

Ciò comporta un impegno economico oneroso per affrontare il quale la scuola si sta attivando per una raccolta fondi. Chi desiderasse sostenere l’iniziativa, è invitato a prendere contatto con la segreteria scolastica al seguente indirizzo di posta elettronica vaic81700p@istruzione.it.

castellanza tecno team robocup – MALPENSA24