Castellanza, un campo da bocce al parco del Buon Gesù. Si parte a fine maggio

castellanza parco buon gesù campo bocce

CASTELLANZA – Un intervento totale da quasi 45 mila euro che renderà il parco del Buon Gesù di Castellanza un luogo più vivibile a attraente per tutte le età. Si tratta di una serie di lavori di relamping e di creazione di un nuovo campo da bocce che realizzeremo grazie ai fondi di compensazione della centrale del polo chimico», annuncia il sindaco, Mirella Cerini, promettendo che i cantieri partiranno tra la fine di maggio e inizio giugno.

Led e bocciodromo

Proprio lo scorso mercoledì 21 aprile la giunta di Partecipiamo ha deliberato e ormai la convenzione è pronta, mancano solo gli ultimi dettagli tecnico-amministrativi. Si parte quindi con i lavori al campo di via Buon Gesù a Castellanza che permetteranno di sostituire tutti i punti luce con la tecnologia Led, più efficiente e sostenibile e creare anche un campo per giocare a bocce.

Attenzione per tutta la città

Si tratta di una struttura in erba sintetica da 26 metri e 50 per 4 che ammonterà a un totale di 44.977,19 euro. «Il nostro obiettivo – spiega il primo cittadino –  è rendere il parco fruibile a diverse fasce di popolazione e quindi dotare il campo anche di questo aggiuntivo servizio. La nostra attenzione è davvero rivolta a ogni angolo della città».

Si parte a fine maggio

Le opere verranno realizzate grazie ai contributi previsti dalla compensazione della centrale del polo chimico e dovrebbero partire entro la fine del mese di maggio. «L’azienda sta svolgendo le ultime verifiche amministrative e tecniche, ma è pronta per partire e i lavori verranno realizzati in circa 2 mesi», conclude Cerini, aggiungendo che i lavori al campo Provasi sono temporaneamente sospesi perché si sta pensando di sostituirli con altri interventi.

Castellanza illumina tutti i parchi. Cerini: «Per una città più sicura e vivibile»

castellanza parco buon gesù campo bocce – MALPENSA24