Castellanza, vandalizzata l’auto del vicesindaco. «Clima elettorale rovente»

castellanza vandalismo auto borroni

CASTELLANZA – «A Castellanza il clima elettorale è già rovente. Ma ora siamo scesi in basso arrivando ai vandalismi». Così il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, commenta l’atto vandalico che ah colpito l’auto del vicesindaco, Cristina Borroni. la quale dichiara: «Domani sporgerò denuncia perché atti del genere non fanno altro che darmi la carica per continuare il mio lavoro».

Non mi fate paura

E’ successo questa sera (giovedì 26 agosto), dopo una giornata abbastanza tesa per via di alcuni manifesti elettorali di Partecipiamo imbrattati da scritte.  «La macchina era parcheggiata davanti a casa mia, quindi è evidente che chiunque abbia fatto questo gesto volesse colpire me, perché sapeva che si trattava della mia auto», racconta la vicesindaco. Che, nonostante il rammarico, si dice più determinata che mai. «Certe cose non fanno altro che darmi una carica ulteriore per andare avanti», continua annunciando che domani farà denuncia in quanto auspica che vengano individuati i colpevoli.

Clima rovente

Anche se qualche indizio sembrerebbe esserci: la vernice chiara con la quale è stata imbrattata l’auto pare la stessa usata per vandalizzare alcuni manifesti appesi in città del gruppo che sosterrà il sindaco uscente alle prossime amministrative. «Essere presi di mira in modo così pesante significa che siamo sulla buona giusta e che stiamo facendo qualcosa di buono. La cosa spiacevole è che ci sia in città gente capace di arrivare fino a questo punto. Il clima è già rovente», conclude il sindaco.

castellanza vandalismo auto borroni – MALPENSA24