Castelli (Sea): «Sulla riapertura di Linate decide il ministro. Ma serve cautela»

castelli sea riapertura linate

MALPENSA –  «Aspettiamo la decisione del ministro. E’ chiaro che noi siamo pronti a fare quello che ci verrà detto». Sulla riapertura di Linate è intervenuta oggi, 29 giugno, la presidente di Sea, Michaela Castelli, a margine dell’evento “I discorsi del coraggio”.

Molta responsabilità

«Speriamo ci sia molta responsabilità, è una decisione importante che va presa facendo le dovute valutazioni», ha aggiunto Castelli. «Quello che abbiamo fatto, dal lato nostro, è rappresentare in tutte le sedi possibili le tematiche connesse a una possibile riapertura».
Considerati i volumi di traffico aereo ancora ridotti e in considerazione dei lavori in corso a Linate, la cui capacità è notevolmente ridotta dalle attuali regole per il distanziamento, Sea ha deciso di concentrare le sue operazioni a Malpensa. Ma è evidente che da più parti stiano arrivando pressioni per la riapertura del city airport.
«In un contesto chiaramente di ripresa è abbastanza difficoltoso, quindi siamo pronti a fare la nostra parte», ha concluso Castelli. «Chiediamo alle autorità, ai milanesi e al territorio di agire con senso di responsabilità e di fare tutte le valutazioni del caso con le cautele dovute».

Crisi Covid a Malpensa, Fidato (Sea): «Bruciati 20-25 milioni al mese di utile»

castelli sea riapertura linate – MALPENSA24