Albizzate si stringe attorno ad Adam: omaggio del coro e quaderno in biblioteca

ALBIZZATE – Una struggente canzone del coro di Albizzate “John Paul II Choir” e un quaderno in Biblioteca per lasciare messaggi e disegni al piccolo Adam, 9 anni, il fratellino maggiore che ha perso la mamma Fouzia e i suoi due fratelli più piccoli nella tragedia di via Marconi. Si moltiplicano in paese segni e gesti concreti per testimoniare vicinanza, morale e materiale, alla famiglia spezzata dal crollo del cornicione dell’ex fabbrica Bellora. Tutti uniti dietro allo slogan “Stretti attorno ad Adam”, che ormai ad Albizzate è diventata una missione dell’intera comunità.

La canzone e le preghiere

Il coro di Albizzate “John Paul II Choir”, ha dedicato alla famiglia colpita dalla tragedia una suggestiva versione di “When you believe”, successo di Whitney Houston e Mariah Carey, premio Oscar per la colonna sonora del cartoon Disney “Il Principe d’Egitto”. «Come coro albizzatese, ci stringiamo attorno ai familiari delle vittime del crollo – spiega la formazione musicale diretta dal maestro Samuele Cane – alla mamma e ai due piccoli vanno queste note e la preghiera che raccontano. Un abbraccio da tutto il Jpc».

Il quaderno in Biblioteca

Oltre alla mobilitazione avviata dalla Pro Loco di Albizzate per la raccolta fondi a sostegno del piccolo Adam, il fratellino maggiore di 9 anni di Soulaymane e Yaoucout che si è salvato dal crollo del cornicione di via Marconi, un gruppo di mamme della scuola dell’infanzia di Albizzate, frequentata da Soulaymane, ha depositato in Biblioteca un quaderno, intitolato “Stretti attorno ad Adam”, con l’intenzione di «fare si che ognuno di noi che ne abbia voglia possa lasciare un messaggio o disegno per testimoniare la nostra vicinanza a Adam».

albizzate crollo coro quaderno – MALPENSA24