Al Parco del Castello per il nono Raduno cinofilo di Somma Lombardo

raduno cinofilo somma

SOMMA LOMBARDO – Torna domenica 10 giugno nell’impareggiabile cornice del Castello Visconti di San Vito la nona edizione del Raduno cinofilo Città di Somma Lombardo organizzato dal Gruppo comunale di Protezione civile. Si tratta di un’occasione unica per tutti gli amanti e padroni di cani che abbiano voglia di trascorrere nel parco del Castello (solitamente chiuso al pubblico) una giornata di allegria in compagnia del proprio fedele compagno a quattro zampe.

Esercitazioni e un concorso di bellezza

L’edizione di quest’anno si arricchisce di importanti novità. Come di consueto a partire dalle 10 e per l’intera giornata si alterneranno, accanto alle ormai collaudate unità cinofile specializzate nella ricerca di persone scomparse, i gruppi esperti in varie discipline, quali treiball, scheep dog e obbedienza. Quest’anno gli organizzatori hanno pensato di ospitare anche un concorso di bellezza riservata ai cani di razza bassotto e un importante evento agonistico che avrà come protagonisti cani e conduttori esperti in agility dog. Da non perdere poi dalle 10:30 alle 11:30 le lezioni di obbedienza – aperte a tutti coloro che volessero partecipare – tenute da tre addestratori esperti nel settore. Presente, infine, la Banda del Sogno Perduto per la gioia dei bambini. E poi ancora allevatori esperti nelle diverse razze canine e altri professionisti che potranno soddisfare tutte le richieste e le curiosità dei visitatori.

In compagnia della Protezione civile

Da mezzogiorno e fino al termine della manifestazione sotto il tendone allestito dalla Protezione civile è aperto lo stand gastronomico. «Aspettiamo i visitatori con i loro amici a quattro zampe, con museruola se mordaci», ricordano gli organizzatori.

raduno cinofilo somma – MALPENSA24