A Castiglione il sindaco Frigeri tenta il bis. In corsa anche Movimento Alternativo

castiglione frigeri tenta il bis
Il sindaco Frigeri indica la "sua" Castiglione, che punta a governare per altri 5 anni

CASTIGLIONE OLONA – Il sindaco di Castiglione Olona Giancarlo Frigeri punta al bis e apre le porte della sede della sua lista “Insieme per Castiglione”. A sfidarlo ci sarà Movimento Alternativo, che è in corsa anche a Gornate Olona.

Frigeri ci riprova

Sabato 6 aprile alle 10.30 sarà inaugurato lo spazio della lista in via Volta 17. «Apriremo le porte della nostra “casa” che da qui alle elezioni sarà un luogo aperto a tutti i castiglionesi – dicono da Insieme per Castiglione – un posto in cui incontrarci, scambiarci idee e opinioni e condividere con tutti i cittadini i progetti che vogliamo concretizzare e completare, per costruire insieme il futuro del nostro amato paese». L’inaugurazione sarà anche l’occasione per incontrare il candidato sindaco Giancarlo Frigeri, primo cittadino uscente che punta dunque al secondo mandato.

C’è Movimento Alternativo

Quella di Frigeri non è fin qui l’unica candidatura ufficiale. Movimento Alternativo annuncia infatti la discesa in campo di Antonella Rudi, professoressa di filosofia e scienze umane presso il Manzoni di Varese. «La determinazione, la passione e la voglia di mettersi in gioco hanno guidato questa scelta, portando avanti un’alternativa vibrante e impegnata per il bene della comunità», dicono dal movimento.

In corsa anche a Gornate

Movimento Alternativo sarà in corsa anche nella vicina Gornate Olona: il candidato sindaco è Vincenzo Leone. «Con una vasta esperienza, essendo stato precedentemente candidato ed essendo noto per aver diretto l’ufficio postale del Comune per 10 anni, Leone si presenta come una figura preparata e dedicata alla comunità locale», si legge in una nota.

I candidati di Movimento Alternativo: Antonella Rudi per Castiglione e Vincenzo Leone per Gornate
castiglione frigeri tenta il bis – MALPENSA24