La Lega per riconquistare Gornate pensa all’ex sindaco di Castiglione Poretti

Emanuele Poretti

GORNATE OLONA – La Lega vuole riprendersi la fascia di sindaco e sul tavolo delle prossime elezioni è pronta a calare il nome di Emanuele Poretti, già sindaco per due mandati nella vicina Castiglione Olona, uomo delle relazioni con gli enti locali durante il mandato di Matteo Bianchi alla segreteria provinciale del Carroccio e, dicono i ben informati, dopo un periodo ai bordi della politica, pronto a rientrare nell’agone.

Niente bis per Fedre

L’attuale sindaco Paolino Fedre pare abbia già fatto sapere di non volere tentare il secondo mandato. Fedre, a capo di una civica, ha vinto cinque anni fa, dopo il decennio in fascia tricolore di Barbara Bison. Leghista e attualmente capogruppo del Carroccio in consiglio comunale ma a Palazzo Estense a Varese.

Le amministrative di giugno a Gornate potrebbero quindi rappresentare per Emanuele Poretti una “porta” d’ingresso. Del resto Poretti vanta un curriculum e un’esperienza amministrativa di tutto rispetto, oltre al fatto che sul territorio, in modo particolare in quello del Seprio, è un volto conosciuto.

lega gornate castiglione poretti – MALPENSA24