Un cocktail letale la causa della tragedia di Castronno. I corpi trovati dalle figlie

Omicidio suicidio saltrio varese

CASTRONNO – A fare la drammatica scoperta sono state le due figlie della coppia protagonista della tragedia famigliare consumatasi intorno alle 12 di oggi, martedì 11 agosto, in via Cavour a Castronno. Le bimbe, di 8 e 12 anni, questa mattina hanno trovato i genitori sul divano. La mamma di 48 anni, e il suo compagno, 45 anni, non rispondevano.

Un cocktail fatale

Ed è scattato l’allarme. Quando i soccorsi sono arrivati per la 48enne era troppo tardi: era già morta. Il marito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese: le sue condizioni sono estremamente gravi. Secondo le prime ipotesi formulate dagli inquirenti, la coppia avrebbe assunto un cocktail fatale di farmaci e alcol. In corso di valutazione se abbiano assunto anche droghe leggere. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero varesino Luca Petrucci e vedono in campo i carabinieri di Tradate guidati dal tenente Sebastiano De Jannello e i militari della stazione di Carnago

Esclusa l’ipotesi suicidio

Scartata l’ipotesi delittuosa. Scartata anche l’ipotesi del suicidio: marito e moglie non volevano togliersi la vita. Si sarebbe trattato di un incidente; nessuno dei due poteva immaginare il drammatico esito dell’assunzione di quel mix. L’intero paese è sotto shock. La famiglia era conosciuta e stimata. Nessun problema, nessuna segnalazione ai Servizi Sociali. Una coppia felice, normale, con un buon lavoro e due figlie splendide adesso affidate alla nonna paterna. E il sindaco Giuseppe Gabri richiama tutti al rispetto in un momento tanto drammatico: «Oggi è successa una tragedia nel nostro Paese. Capisco la curiosità di tutti ma se non è oggi lo verrete a sapere domani – ha infatti postato il primo cittadino – Prima di scrivere commenti mettetevi nei panni di un parente stretto della vittima e se il commento da voi pensato potrebbe infastidire evitate di scriverlo. Usate sensibilità. Grazie».

Tragedia a Castronno, una donna trovata morta. In casa anche un uomo gravissimo

castronno tragedia cocktail letale – MALPENSA24