A Cavaria Babbo Natale arriva in treno. La manifestazione è un successo

CAVARIA CON PREMEZZO – Babbo Natale arriva in paese con il treno, accolto ed acclamato da una folla di bambini e di cittadini. È successo ieri, domenica 22 gennaio, alla stazione ferroviaria di Cavaria con Premezzo, luogo simbolo del paese. La suggestiva manifestazione nella domenica che precede il Natale è stata un’idea (riuscita) dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Zeni: la giunta e i consiglieri si sono vestiti da Elfi per accompagnare la slitta di Babbo Natale lungo il percorso.

cavaria babbo natale treno

Tutti i contributi alla manifestazione

Il sindaco Zeni ha consegnato simbolicamente le chiavi del paese a Babbo Natale per permettergli di entrare nelle case dei bimbi a consegnare i regali. Un evento che ha coinvolto tanti attori in paese. Ad accompagnare la manifestazione c’è stato un momento di baby dance per i più piccoli curato dal gruppo “Cuore Mente Di Un’Idea”, il truccabimbi organizzato dai volontari della Croce Rossa, l’addobbo floreale donato da Mattavelli Fiorista, mentre la slitta e il trono prestati dai ragazzi dell’oratorio di Premezzo, e lo staff delle Scuola Materna Filiberti ha contribuito all’animazione. Il tutto coordinato logisticamente dal gruppo di Protezione Civile di Cavaria con Premezzo.

cavaria babbo natale treno

Paese vivo ed allegro

«La partecipazione numerosa dei nostri concittadini ai nostri eventi ci dà un’immensa soddisfazione! – rivela l’assessore al welfare Irene Scaltritti – e non parlo solo di una partecipazione “passiva”, ma anche di una partecipazione “attiva”. Questo evento ne è stata una dimostrazione: numerosi nostri concittadini ci hanno aiutato ad organizzare il tutto con entusiasmo ed allegria. Era da anni che non si vedeva il nostro paese così vivo ed allegro! Il nostro sindaco ha dato vita davvero ad una bella squadra, noi assessori e consiglieri di maggioranza siamo davvero un bel team».

cavaria babbo natale treno – MALPENSA24