Cavaria con Premezzo, assalto a due ville. I ladri in fuga usano spray urticante

cavaria ladri ville

CAVARIA CON PREMEZZO – Armati di spray al peperoncino si sono dati alla fuga dopo aver saccheggiato un paio di ville a Cavaria con Premezzo. I ladri erano stati sorpresi dal proprietario di una delle case prese di mira quando uno degli intrusi gli ha esploso contro il liquido urticante per scappare rapidamente.

A volto coperto

È accaduto nei giorni scorsi, ma nelle ultime ore la faccenda ha fatto il giro del paese. La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara, ma secondo una sommaria ricostruzione ad agire sarebbero stati in due, forse a volto coperto. Si sono dati da fare in una prima villetta. Sono penetrati rapidamente senza che nessuno si fosse accorto di nulla. Hanno rovistato all’interno dell’alloggio a caccia di contanti e preziosi.

Oro e contanti

Dopo aver fatto man bassa si sono trasferiti nella casa confinante, un’altra villa di pregio. Anche in questo caso, dopo aver perlustrato l’alloggio, hanno arraffato tutto ciò che c’era a loro portata di mano. Hanno rubato oro e contanti prima di allontanarsi. Mentre si stavano dando alla fuga si sono imbattuti in uno dei proprietari che stava rientrando a casa. A quel punto, dopo essere stati sorpresi, hanno utilizzato uno spray urticante. Per fortuna senza gravi conseguenze fisiche per la vittima. I due individui se la sono svignata rapidamente facendo perdere apparentemente le tracce. Anche il bottino è in via di definizione ma secondo le prime stime si può parlare di alcune migliaia di euro tra contanti e preziosi. Indagano le forze dell’ordine.

cavaria ladri ville – MALPENSA24