Borracce a scuola per 337 ragazzi: Cavaria è green

CAVARIA CON PREMEZZO – Distribuite 337 borracce ai ragazzi della scuola elementare e della scuola media dell’istituto comprensivo Fermi di Cavaria con Premezzo: la scelta “green” dell’amministrazione comunale consentirà di “risparmiare” 68400 bottigliette di plastica. “Fieri dei nostri ragazzi” afferma l’assessore al welfare Irene Scaltritti. «La loro generazione avrà più cura del nostro Pianeta».

La consegna delle borracce

irene scaltritti cavariaLe borracce “green” sono state consegnate ieri mattina, primo ottobre, alla presenza della dirigente scolastica del Fermi, Deborha Salvo, degli insegnanti e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, in testa il sindaco Franco Zeni. «Vi chiedo scusa a nome della mia generazione, che ha un po’ trascurato il Pianeta» ha ammesso il primo cittadino di fronte ai bambini e ragazzi della scuola primaria e della secondaria di primo grado. In tutto 337, omaggiati di una borraccia verde. Utilizzandola gli studenti dell’istituto Fermi eviteranno di gettare via qualcosa come 68.400 bottiglie di plastica monouso. Un piccolo gesto che, se fatto da tutti, avrà grande impatto sull’ambiente.

La mozione e la mostra

cavaria zeni borracceAi ragazzi il sindaco Zeni ha rivolto anche l’invito a «presentare una mozione all’amministrazione per chiedere un impegno concreto a mettere in atto azioni “green” a tutela dell’ambiente». I bambini della scuola primaria si sono già mossi con il buon esempio, allestendo una mostra ad hoc che verrà esposta per tutta la cittadinanza nella sala consiliare del Palazzo Municipale la mattina del 12 ottobre.

cavaria scuola green borracce – MALPENSA24