Il cuore della nuova piazza di Oggiona. C’è il bando per il chiosco

OGGIONA SANTO STEFANO – È stato quasi ultimato il primo lotto dei lavori della nuova piazza di Oggiona, un’opera qualificante per l’amministrazione del sindaco Stefania Maffioli. È stata conclusa la parte di opera che rappresenta il cuore della nuova piazza: il colpo d’occhio, per chi passa dall’area di fronte alla Villa Colombo, mette in luce il tocco architettonico dell’opera, affidata a tre giovani professionisti del paese, proprio per mettere al centro il concetto di “innovazione” per il rilancio di un’area su cui l’amministrazione punta molto.

Ora avanti con il chiosco

Il prossimo passo per centrare questi obiettivi è già stato avviato a fine agosto, quando l’’amministrazione comunale ha attivato la procedura per l’affidamento della costruzione e gestione di un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande da realizzare proprio nell’ambito della nuova piazza. L’area dove verrà posizionato il nuovo punto di ristoro si trova per la precisione a margine della via San Giovanni Bosco, in posizione baricentrica tra il parcheggio e la piazza di nuova realizzazione. I privati che vogliano scommettere sulla nuova piazza potranno presentare domanda per la costruzione e gestione del chiosco entro il 31 ottobre.

Obiettivo: nuova vita alla piazza

«Ancora una volta l’amministrazione Maffioli punta alla sinergia privato/pubblico che in questi  tre anni d’amministrazione è sempre stata un punto cardine nella politica del gruppo – spiegano dalla maggioranza – investimenti a costo zero per le casse comunali e grande ritorno per il territorio ed i cittadini». Dopo la scelta “innovativa” d’aver affidato la progettazione dell’opera a tre giovani professionisti, ora ci si aspetta che la piazza possa prendere vita con la realizzazione di un chiosco, che faccia da fulcro e punto di ritrovo all’interno dell’area.

oggiona piazza chiosco maffioli – MALPENSA24